Per me va bene 2 qualifiche e 2 gare. Per il resto, per quanto riguarda le premiazioni penso di aver già parlato abbastanza dato che sono partito per primo con la questione...
la storia dei punti diviso 2 non la vedo correttissima, ma mi può stare bene se va bene a tutti, secondo me si deve fare il confronto delle posizioni nelle 2 gare, in caso di parità fra 2 piloti allora si guarderà chi ha impiegato il tempo minore tra i 2 interessati per compiere le 2 gare (somma dei tempi).
Per quanto riguarda le posizioni diviso 2 non la vedo molto bene per il seguente motivo; non tanto perchè mi sembra scorretto, non è vero, sono solo convinto che possa creare indecisioni, perchè se ad esempio pilota A arriva in gara 1 2° ed in gara 2 arriva 4°, pilota B in gara 1 arriva 1° ed in gara 2 arriva 5°, chi dei due merita di più? Saremmo in condizioni di spareggio nel caso di utilizzo del metodo proposto da Massimo74 ma non secondo le regole tradizionali che avevo proposto all'inizio. Io penso che il pilota B in linea di massima meriti di più del pilota A in quanto ha realizzato un 1° posto in una delle due gare a differenza del pilota B che è rimasto più "nascosto".
Insomma vedete anche voi, nel caso che dicevo ad inizio discussione sarebbe anche più sbrigativo oltre che secondo me più corretto prevedere una parità solo in caso di scambio posizioni. °1/2° e °2/1° oppure 3°/4° e 4°/3° e così via!
Ciao ciaoo!!