OTTIMO Giacomo!
Anche io e i "bricolatori" siamo d'accordo con te... il metodo di premiazione della "giornata" non è completamente giusto... o comunque si potrebbe migliorare...
Per quanto riguarda i punti per la classifica "generale" va bene darli in base agli arrivi delle singole gare, ma la premiazione "vera" della giornata secondo me andrebbe fatta per prima cosa basandosi sui piazzamenti di arrivo fatti nelle due gare e poi usare i tempi per eventuali "spareggi"...
Ad esempio se io arrivo primo nella gara 1 e quarto nella gara 2, il mio punteggio potrebbe essere 1+4= 5, e via dicendo per gli altri... e i primi tre a salire sul podio saranno i tre piloti che hanno questo punteggio PIU' BASSO e in caso di punteggio uguale si può guardare o il miglior tempo sul giro singolo, il tempo migliore tra le due gare, il tempo totale delle due gare sommate o qualcosa del genere...
In caso poi un pilota non riesca concludere una delle due gare gli si può assegnare d'ufficio un punteggio... ad esempio un "8" (o un numero uguale al numero dei partenti), così se in gara 1 non finisce ma in gara 2 arriva primo il suo punteggio finale sarà 8+1= 9
Cosa ne dite?
Secondo me con questo metodo si premia di più la costanza dei piazzamenti piuttosto che la "velocità" in gara... e concordo ancora con Giacomo che dovrebbe essere questa la filosofia giusta...
Ezio, tu cosa ne dici???