Quote:
Originariamente inviata da reggio
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, in quanto vorrei regalare una minimoto cross a mio figlio di 9 anni.
Non sò quanto la possa apprezzare e cmq essendo alle prime armi, stavo cercando di non spendere una follia, girando nella rete ho visto tantissimi siti che propongono moto a prezzi interessanti, poi leggendo questo ed altri post sulle "cinesi" mi sono un attimo preoccupato.
Al di là della "fregatura" sul prezzo, mi preme sopratutto non mettere una "bomba" (nel senso che gli scoppi sotto) in mano a mio figlio...
Vi allego allora il link del sito che avrei prescelto tra i vari e chiedevo un vs parere e consiglio:
http://www.vikyitaly.it/minimotocross.htm (quelle da 179euro a 349euro anche se mi spiace tralasciare quella con l'accensione elettrica):
Sapreste dirmi se è roba affidabile?
|
ciao, di affidabile in quelle che hai visto c'è poco o niente.
Moto cinesi al 100% (forse gli adesivi si salvano) e motori ad aria sempre cinesi.
Se hai buone doti meccaniche allora puoi cimentarti a prenderne una, più per rifarti la cultura di base che per far girare tuo figlio. Non "dovrebbero" scoppiare sotto il c..o, ma anche qui il condizionale è d'obbligo.
Se sei fortunato ne becchi una che funziona e per un po' non ti da problemi, altrimenti, con buona manualità, la puoi sistemare e rendere funzionante.
Per quello che ti serve, far andare tuo figlio, potrebbe andare bene. Per eventuali competizioni anche minori, NO.
Spero di esserti stato d'aiuto.