Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-11, 00: 21   #63
Roby+
Junior Biker

L'avatar di Roby+

ubicazione: Cassola (VI)
Minimoto: Tecnomoto TecnoGP
predefinito

Domandona x Erry: ho comperato 2 gomme del nuovo tipo 50/105 e dopo aver letto tutti i post (non potrei giurare che mi sia sfuggito) ho notato che nessuno ha scritto CHE IN QUESTE NUOVE GOMME NON é STAMPATO IL VERSO DI ROTOLAMENTO!
La carcassa non è (e non potrebbe esserlo) simmetrica, quindi osservando il verso della carcassa dell'anterione (nuovo) mi sono segnato con una freccia il verso delle posteriori per montarle correttamente. Mi sa che si son dimenticati di inserirlo in sede di costruzione stampo, è vero?
Io le ho provate con cerchi da 55 su ZPF e penso che rendono meglio su cerchi + larghi, diversamente si crea una forma a pera che ti da un limite di tenuta su certi raggi curva appena + ampi di un tornantino per poi andar bene su curve + ampie. Comunque + rapide in cambi direzione. Complessivamente buone, ad occhio (dopo 2 litri circa) mi sembra però che la mescola sia leggermente + tenera.
Altra domanda per Erry a cui nessuno abbia fatto caso: le nuove 105 hanno spalla di minor spessore, non c'è rischio tenuta (pressione) come in alcune cinesi (o made in taiwan/50) a spalla simile?
Per il quesito Rain di qualche post fa, secondo me per essere sicuri del verso bisogna osservare la carcassa interna.
Roby+ non è collegato   Rispondi quotando