Discussione: Bisogno di consigli...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-11, 22: 21   #2
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Allora io sarei in dubbio anche sul fatto di prendere l'albero factory solo perchè ha la biella in alluminio ricavata dal pieno a confronto di quella in fusione, 60€ se non giro a 1 secondo dai piloti + forti io li risparmierei...

Poi L'albero oro ha 2 decimi di corsa in + che privilegia sensibilmente gli alti regimi togliendo sensibilmente ai bassi, bisognerebbe provare lo stesso gt e gli stessi carter con i 2 alberi, cmq prenderei l'oro (io ho motore completo bzm 50 originale con l'abero a spalle rosse con squish 0.48 e in kartodromo con 7/64 va bene perchè i 15000 giri li prende ma con 7/62 non arrivo a 14000 quando un albero oro li supererei senza problemi).

Insomma l'albero oro ti permette di aumentare la potenza spostando il tiro + in alto anche se lavorando sulle fasature si può invertire l'effetto.

Il volano ad anticipo variabile ti permette di riconfigurare l'erogazione solo allentando e stringendo poche viti ma ci vuole uno strumento stroboscopico (io ce l'ho ) possibilmente digitale perchè 2° fanno la differenza!

Se non vuoi complicarti troppo la vita prendi quello std e lavori su fasature e squish...

Assolutamente carter neri perchè il preparatore ha la possibilità di lavorare come meglio crede i condotti aspirazione e travaseria.
I carter oro hanno una bella fresata tra pacco lamellare e sacche di travaso (che per carità il concetto è giusto) ma è eccessiva e non correttamente rifinita, poi c'è il discorso del pacco lamellare + basso (è risaputo che per quel motivo si rovinano le lamelle).

La bobina arancio se non sbaglio ottimizza l'erogazione a regimi + alti rispetto a quella rossa.

Spero di esserti stato utile...
Stef81 non è collegato   Rispondi quotando