Quote:
Originariamente inviata da Nick
Oggi ho fatto qualche giro con una stamas 50cc equipaggiata con questa marmitta, devo dire che aveva un'ottimo allungo e anche lo spunto ai bassi regimi non era male! Tenete però conto che la minimoto mi è stata prestata e non l'ho mai provata con altre marmitte...
|
Ciao, mi sa che è quella che ho provato anch'io sabato a torre.
Il collettore è profondamente diverso da quelli soliti, più lungo e le varie curve a tig esternamente sembra che non lascino residui interni di intralcio o creazione di turbolenze ai gas di scarico.
Si vede chiaramente che non è una marma buttata lì, ma ben studiata nei flussi, quindi il rendimento generale ne può solo beneficiare.
Detto questo, a mio modesto parere e limitata esperienza, la mini provata aveva carburatore PHBG 21 montato da poco e non ben carburata, il carter non mi sembrava molto lavorato: dava una botta al regime di attacco della frizia, quindi era difficile fare confronti chiari.
Io ho 50 con = carburatore, ma in allungo nn c'era storia... la mia nn ci arriva a prendere giri con quella velocità, sicuramente vale la pena di usarla, dopo bisogna sistemare anche quello che viene prima per farla rendere al max.
Spero nn aver aggiunto banalità.