Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-11, 13: 35   #34
SAGGIO
Super Biker

L'avatar di SAGGIO

ubicazione: Provincia di TV
Minimoto: D1 BZM 50 6T + 911r 40r + 2 Cina Aria + D1 2014 50 6T ZPF/BZM+ D1 Bzm-Zpf 40 Junior Powered By Saggi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wheeling#69 Visualizza il messaggio
Per essere sicuro del lavoro che devi fare, armati di calibro e misura il diametro della frizione completa. Su campana da 80mm deve misurare al max 79mm.

Nel caso tu abbia già una campana da 80mm e le massette ti toccano, non ti resta che smontarle e asportare un po' di materiale dalla battuta della massetta, ovvero dove le massette toccano il piattello. La corretta distanza tra massette e campana è di almeno 1 mm.
Non fare assolutamente slittare le massette con il freno tirato. Facendo così le vetrifichi e poi le butti via.

Se invece la frizione completa misura non più di 79 mm, allora devi lavorare sulle molle, stringendo le stesse fino all'attacco desiderato.

Ricordati che devi fare il rodagio, quindi si parte da giri inferiori per poi salire man mano.
In effetti prima di montare la friz ho preso le misure ; campana 80 e diametro totale frizione con massette nuove 79-79,80 (per fortuna mi sono armato di calibro digitale).
Stasera per sicurezza smonto il tutto e riprovo a prendere le misure ma mi sa' che dovro' lavorare sulla base di appoggio come da te suggerito!!! Grazie comunque a tutti!!!
SAGGIO non è collegato   Rispondi quotando