Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-11, 10: 27   #33
Wheeling#69
MotoGP Biker

L'avatar di Wheeling#69

ubicazione: Bg
Minimoto: ZRC211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SAGGIO Visualizza il messaggio
Ciao, sulla mia D1 per la prima volta ho cambiato la frizione; ho utilizzato un piattello Zocchi 2 masse e ho messo coppia massette nuove CS Racing GP. Le molle sono rosse sempre Zocchi..
Inizialmente la friz. quando chiudevo il carter stava praticamente "incollata" alla campana ; allora l'ho tolta e l'ho scartavetrata un pochino ( ho fatto male??)
Ora la campana non tocca piu' le massette ma controllando con il contagiri la friz attacca gia' a 1500-2000 rpm (le massette sono completamente avvitate al piattello)...
Che cosa mi consigliate di fare ora??? Grazie a tutti!!!

Per essere sicuro del lavoro che devi fare, armati di calibro e misura il diametro della frizione completa. Su campana da 80mm deve misurare al max 79mm.

Nel caso tu abbia già una campana da 80mm e le massette ti toccano, non ti resta che smontarle e asportare un po' di materiale dalla battuta della massetta, ovvero dove le massette toccano il piattello. La corretta distanza tra massette e campana è di almeno 1 mm.
Non fare assolutamente slittare le massette con il freno tirato. Facendo così le vetrifichi e poi le butti via.

Se invece la frizione completa misura non più di 79 mm, allora devi lavorare sulle molle, stringendo le stesse fino all'attacco desiderato.

Ricordati che devi fare il rodagio, quindi si parte da giri inferiori per poi salire man mano.
Wheeling#69 non è collegato   Rispondi quotando