Quote:
Originariamente inviata da nicpape
il problema, non è tra i cerchi(qualsiasi essi siano) e le pmt, il problema lo si ha con sava e vee rubber perchè queste 2 marche sono da 6.5" reali contro i 6.3" delle pmt!!! quindi con la gomma più piccola, è ovvio che non stallonerai mai. i costruttori di cerchi, hanno preso come riferimento il diametro interno delle pmt senza verificare se corrispondessero a verità, ed infatti hanno fatto cerchi più piccoli della misura nominale da 6.5" 
|
ciao non voglio contraddirti o contrariarti ma girano anche le pmt sui cerchi attuali nonostante sono piu' strette

,nelle foto(2 pmt) che ho postato si vede.comunque tralasciando un discorso di marche di pneumatici,mi preme precisare che se le gomme girano sui cerchi lavorano anche male, perche' il labbro della gomma si muovera' sul cerchio,e girando si innescano vibrazioni,saltellamenti e pompaggi che pregiudicano la guida.sulla mia pelle ho visto quanta differenza c'e' tra una gomma equilibrata e una no,specialmente sui kartodromi,se poi ci si mette questo movimento che fa gomma sul cerchio diventiamo matti e spostiamo pressioni e regolazioni del telaio senza trovare soluzioni.