Discussione: spegnimento strano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-11, 15: 42   #25
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan83 Visualizza il messaggio
ahah e dici poco, la fortuna è tutto con questi motorelli
mah a quanto pare ne ho tanta... il cilindro che uso adesso me lo ha dato resa1986 dalla disperazione perchè ha rotto 2 o 3 teste, io l'ho montato e ci ho gia fatto 4 uscite senza problemi...

Quote:
Originariamente inviata da crisgas Visualizza il messaggio
si i cuscinetti li prendo in un negozio specializzato qui vicino casa per i paraoli prendo quelli grc

ragazzi c'e` un modo per vedere se i cuscinetti di banco sono da sostituire solo smontando il cilindro ho devo aprire anche i carter????
perche smontando il cilindro riesco a vedere se il gt e la biella sono apposto e se riesco a capire che i cuscinetti sono ok , i paraolii li sostituisco esternamente cosi mi evito di smontare i carter...il tempo ultimamente e`tiranno!
bhe cris ormai se togli il cilindro, ci sono 4 viti per il pacco lamellare, frizione, volano e altre 3 viti per aprire i carter, tanto vale farlo una volta per bene, non credo che ti porti via più di 20 minuti a smontarlo del tutto, almeno controlli tutto per bene...

Quote:
Originariamente inviata da Gianre Visualizza il messaggio
Ciao tuca.....difatti non dico ke non funzionano però può compromettere l'albero con la formazione di un solco nella zona del paraolio....quindi se vuoi montarli o prendi quelli in viton (alta scorrevolezza) oppure è consigliabile togliere la molletta all'interno del paraolio per fargli fare meno attrito....
mmm, ottimo a sapersi!!!grazie gian!!!ne farò tesoro... ma dici che l'acciaio dell'albero riesce a farsi segnare dalla gomma del paraolio???