Discussione: spegnimento strano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-11, 12: 27   #24
Gianre
Super Biker

L'avatar di Gianre

ubicazione: Mariano Comense
Minimoto: DM anziana e Malossi 40 e 50...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tucatucacincilla Visualizza il messaggio
mah io ho montato a gennaio 2010 i 14-22-5 e li ho su tutt'ora e non ho ancora avuto problemi...sulla 30ina di uscite credo con circa 60 litri...
Ciao tuca.....difatti non dico ke non funzionano però può compromettere l'albero con la formazione di un solco nella zona del paraolio....quindi se vuoi montarli o prendi quelli in viton (alta scorrevolezza) oppure è consigliabile togliere la molletta all'interno del paraolio per fargli fare meno attrito....

Quote:
Originariamente inviata da crisgas Visualizza il messaggio
si i cuscinetti li prendo in un negozio specializzato qui vicino casa per i paraoli prendo quelli grc

ragazzi c'e` un modo per vedere se i cuscinetti di banco sono da sostituire solo smontando il cilindro ho devo aprire anche i carter????
perche smontando il cilindro riesco a vedere se il gt e la biella sono apposto e se riesco a capire che i cuscinetti sono ok , i paraolii li sostituisco esternamente cosi mi evito di smontare i carter...il tempo ultimamente e`tiranno!
togliendo già i paraoli puoi vedere il cuscinetto....controlla che le sfere all'interno siano equidistanti l'una dall'altra e una volta giù il gt l'albero deve girare liberamente senza fare rumori strani.....comunque è consigliabile cambiarli

un'altra cosa...visto che apri il motore cambia anche la rulliera del pistone...l'anno scorso
ne ho cambiate 3 per rumori vari e amici hanno grippato per una stupidissima rulliera da 10 euri

tienici informati....ciaiiii

Quote:
Originariamente inviata da ivan83 Visualizza il messaggio
pure io l'ho fatto questo esperimento, per 50 cent a paraolio ho voluto provare, ma i 14 in realtà sono 13.8, così come i 15 sono 14.8, risultato una fatica boia a inserirli e albero durissimo da girare. Dopo un po' che gira si consumano perchè lavora l'anima del paraolio e a me hanno dato problemi purtroppo. ho preferito tornire il carter a 24 visto che avevo anche le sedi segnate, in modo da poter utilizzare i 24-15-5 misura standard.
Quotissimo....e ancora di più sul lavoro di tornire le sedi a 24....poi così c'è più scelta e minor spesa

Ultima modifica di Tucatucacincilla ; 10-03-11 a 15: 38
Gianre non è collegato   Rispondi quotando