Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-11, 18: 24   #14
Kennyroberts35
Super Biker

L'avatar di Kennyroberts35

ubicazione: Prov. Roma
Minimoto: Cina/aria e Cina/scooter
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giopcast80 Visualizza il messaggio
beh, questo è un buon suggerimento...
effettivamente anche i pacchi c1 nn hanno la gomma e funzionano cmq.
è anche vero che i pacchi top son tutti vulcanizzati.
togliendo la gomma si riesce ad allargare molto il pacco? si sentono differenze apprezzabili?
Il pacco si può smussare, allargare, tagliare il traversino...io rimango dell'idea che tutto va in funzione del diametro del carburatore che si vuole montare. Inutile tagliare il traversino, allargare in lungo e in largo per far passare il flusso se poi ci si monta il 14 o 15.

Solitamente solo tagliando il traversino e smussando "rotondo" il foro sulla piastrina quanto serve è perfeto per un 15 sha o meglio phbg (io cmq ragiono sempre in funzione di un phbg!).

Se poi si vuole montare tipo un 18 come il carburatore mio, allora va un attimo calcolata tutta la superficie di foro/passaggio sulla piastrina e raccordarla al collettore così come si fa per esempio tra travasi e carter. Ovvio che la gommetta va tutta spianata e quindi persa.

X Dani: non aver paura di noi veterani, la volta scorsa eravamo una carovana di moto e tanti ma tanti alla prima gara effettiva...ho visto cmq tante belle motine ben fatte e curate nei particolari, peccato solo per la pioggia che ha guastato un pò la festa a tutti. Mai ci provi mai ti rendi conto di quanto puoi essere competitivo. Io raccomando sempre moto affidabile e gomme buone, già se non hai problemi è qualcosa in più! Poi se vieni in pista e trovi una moto rossa con scritto Kenny sopra sono io...ti posso dare qlc consiglio in più.
Kennyroberts35 non è collegato   Rispondi quotando