Certo che uno giudica dall'esterno: loro, intendo gli organizzatori, sono l'interno, i partecipanti o futuri tali sono l'esterno...se no da dove si dovrebbe giudicare?
Per la faccenda Monza mi pare che nessuno abbia mai scritto frasi tipo: nuova struttura nell'autodromo nel 2011 o buttate di questo tono...abbiamo sempre e solo detto che ci stavamo provando e che speravamo vivamente che ci si riuscisse, un po' differente dal lanciare un campionato 2011, ripeto 2011, l'hanno scritto loro, mica i partecipanti, con tanto di tariffe ma senza date e luoghi e farlo passare come realtà già esistente...anch'io che nel settore sono nuovo nuovo non ci ho messo molto a capire come sarebbe finita (c'è un mio commento sul forum vpchp fatto appena hanno aperto la discussione)...e poi ancora a chi scrive chiedendo notizie danno risposte assurde del tipo: abbiamo tutto pronto ma non lo diciamo...boh, siamo quasi a metà marzo e chi vuole far due programmi su cosa fare magari è già un po' avanti. Forse era meglio facessero solo un sondaggio o prospettassero l'iniziativa senza fare spacconate esagerate, poi con più calma si organizzavano e al momento opportuno rendevano tutto pubblico. Anche l'impostare una categoria junior basata sull'acquisto della moto già settata ma caspita, si fa fatica a trovare una quindicina di bimbi già nelle gare esistenti, da dove si pensa che sbuchino tutti sti genitori che comprano a scatola chiusa la moto ai piccoli per farli correre? Paradossalmente invece avevo già giustificato il pagamento anticipato come avviene in altri sport, solo che prima deve essere tutto ben chiaro e stabilito, uno paga ed è certo di cosa ha acquistato. Bene, non era nemmeno mio interesse alimentare troppo la discussione, i fatti parlano già da soli, era solo per dare una risposta all'utente stealth, per il resto auguro comunque che in futuro riescano nel loro intento ma mi sa che se si volasse un po' più rasoterra non si farebbe che del bene al nostro sport...