ciao giovanni!!! hai un problema molto strano.... se dici che gli or di tenuta della testa sono ok mi fido.... cmq smontali e guarda ancora.... e sopratutto.... ci sono tutti?
cmq.... non vorrei fosse il radiatore stesso.... magari otturato dentro.... se ne hai uno da farti prestare prova...se dici che e tutto ok con tubi-pompa-or prova un altro radiatore.... l acqua, se non ha uscita oppure se non segue il suo normale giro, torna indietro o causa una sovrapressione dovuta alla temperatura della stessa perchè non riesce a raffreddarsi.... quindi il mio consiglio è di cambiare radiatore, una volta accertato che il motore è tutto ok

..... lo squish non centra niente con il circuito di raffreddamento.... dubito tu hai uno squish a 0,20 quindi non centra niente mettere guarnizioni sotto il cilindro... certo è che uno squish molto basso provoca temperature maggiori ma il problema non è questo... sopratutto, mai mettere pasta rossa sotto la testa o nei or! mai...... quindi, provvedi a togliere tutta la pasta, verifica gli or, tutti, verifica tubi raffreddamento-pompa acqua e prova un altro radiatore

..... e anche la vaschetta, guarda non sia crepata, il tappo deve serrare bene magari prendi un tappo nuovo