Come "mano" pare fatto bene,ma un cilindro fatto bene non si vede in quanto è "lucido" ma bensì in quanto è preciso (simmetrico).
Ci sono alcune cose che non condivido personalmente (e direi lecitamente) riguardo il profilo dato ai traversini e alla luci di travaso.
Mi spiego meglio...il traversino li mi pare avere un profilo decisamente "a lama" che è efficace in caso di condotto supersonico,ma uno che ha un minimo di conoscenza motoristica sa che in un condotto di aspirazione se si arriva alla velocità del suono c'è il cosidetto "blocco sonico" che impedisce di aumentare ulteriormente la portata. E' sicuramente molto meglio optare per un profilo alare...
Seconda cosa riguarda come ho detto la forma delle luci...qui ho due osservazioni.
La prima riguarda gli "angoli" delle luci,molto tondeggianti,quasi "spioventi". E' sicuramente migliore un profilo più definito della luce con piccoli raggi di raccordo. E qui non sono teorie e basta,ma ci sono relazioni dettagliate SAE di prove di flussaggio.
Poi la forma del primario,totalmente rifatta da quanto sembra in foto...mi lascia perplesso perchè avevo provato anche io tempo fa e non aveva dato i risultati sperati.
Ribadisco comunque che la bontà di un lavoro si vede avendo il cilindro in mano,dalla simmetria di lavorazione e dalla distribuzione delle fasi,che son le cose che contano per davvero.
__________________
"Gettate la vostra energia, la vostra purezza, la vostra anima, nella Scienza, la razionale, luminosa, non-ideologia della realtà, la silenziosa Passione per la Ragione."
|