Discussione: PMT non aveva risolto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-11, 12: 58   #510
paperinik
MotoGP Biker
 
L'avatar di paperinik
 
Registrato dal: 16-12-06
ubicazione: All'aperto!
Età : 58
Messaggi: 9,589
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erry Visualizza il messaggio
Ragazzi, prima di rispondere agli utlimi interventi volevo chiedervi se sareste d'accordo a chiudere questa discussione ed aprirne una puntuale, la aprirei direttamente io.
Questo perchè ormai la discussione si è allungata parecchio e mantiene due situazioni che non hanno nulla a che vedere tra loro, quindi parleremo in modo puntuale di questa situazione e sarà anche più leggibile per tutti.
Se date l'ok apro un'apposita discussione e chiedo ai moderatori questa possibilità
Ok, continuamo qui aspettando l'apertura del nuovo post, in cui cmq metteremo un link a questo (a futura memoria di chi vorrà leggersi tutto)
Quote:
Originariamente inviata da Erry Visualizza il messaggio
Non possiamo far riferimento al fatto che qualche anno fà riuscivamo ad andare forte con le gomme ad una certa pressione, e se mi consentite l'esternazione "potete anche usare il manometro cinese" ma l'importante è capire come intervenire nel proprio caso, quindi aumentare o diminuire la pressione.
Ad es. non è importante che il mio manometro da battaglia segni già 1.9 a freddo se poi vedo la gomma lavorare troppo schiacciata, è evidente che occorra salire di pressione anche se dovessi iniziare a leggere 2.2 sul manometro...
Allora, mettiamo in chiaro una cosa se vogliamo proprio essere onesti perchè sennò continuamo a girare intorno al problema:
-le gomme di qualche anno fà hanno poco a che vedere con le attuali;
-non iniziamo a parlare di "manometri cinesi" per giustificare le problematiche che sono scaturite nell'ultimo anno. Che si debba avere un buon manometro mi pare assodato, che però passi come messaggio che la causa dei problemi siano i manometri, questo proprio NO.
Tutti avranno visti con i propri occhi come lavorano le mescole PMT, e nulla hanno a che vedere come comportamento "visivo" con le mescole "da pista" (apparte quando si "stracciano"), quindi il manometro è di fondamentale importanza per non distruggere la gomma!

Questa NON è una crociata contro il produttore sia beninteso, ma la ricerca di soluzioni che consentano a molti di non pentirsi delle scelte fatte di tasca propria SI.
__________________

Ultima modifica di paperinik ; 24-02-11 a 13: 07
paperinik non è collegato