Discussione: PMT non aveva risolto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-11, 17: 38   #507
tia
MotoGP Biker

L'avatar di tia

ubicazione: San Stean Tisin
Minimoto: GRC RRZ Powered SB07 works
predefinito

Erry per me non e un problema scrivere in un altra discussione ...e intanto ti ringrazio visto che sei uno dei pochi di pmt che si espone e risponde.
Io da parte mia, se per te e possibile, ti chiedo di spiegarmi come mai usando:
GRC RRZ, cerchio senior GRC, pressioni minimo 1,4 fino a 1,6 a freddo con manometro in bagno di glicerina, peso pilota diciamo attorno ai 90 kg intutato.
Ti posso anche dire che io bene o male peso sempre uguale e prima usavo pressioni anche piu basse, sono arrivato fino ad 0,9 al posteriore senza mai avere di questi problemi.
Mi è successo due volte quest'anno di rompere la carcassa della gomma posteriore alla 2 uscita, per chiarezza dico anche che la gomma era veramente scalinata cosi come l'anteriore dove pero uso un cerchio piu stretto e quindi qui mi posso assumere una parte di colpa.
Io da profano, ma con piu di 15 anni di moto, ho visto distruggere mescole in anche 2 giri a causa di setting sbagliati, ma mai avevo visto cedere le carcasse cosi e sempre per mia idea questo e un vero problema perche ne risente e non di poco la sicurezza.
Sempre se puoi sarebbe interessante capire come mai la stessa gomma, la 41 dovrebbe essere la stessa di 3-4 stagioni fa da quello che sappiamo, prima durava circa 4 uscite ora dopo la 2 e gia quasi da buttare?
Altra domanda la carcassa delle nuove gomme con spalla da 50 e uguale a quella con spalle da 55?
tia non è collegato