Ciao Draghè sono Ginokkione con l'account di Ginokkietto.....
lascia perdere Ginokkietto, ha 13 anni e di meccanica ci capisce meno della nonna...
Il suo motore è un YX standard compreso accensione cinese....
A torricola, se correrà, avrà lo stesso identico motore con valvole standard.
Il regolamento TT racing è ottimo, nel senso che c'è un regolamento ed i piloti si devono allineare....nessuno lo aveva fatto così dettagliato per le Pit Bike.
Questo regolamento prevede l'utilizzo di valvole maggiorate da 30 e da 24.5...che poi sono le misure delle valvole della V2.....l'utilizzo di queste valvole è stato inserito per motivi di affidabilità....se non modifichi i condotti ( giustamente vietato ) le valvole maggiorate ti danno poco o nulla...figuriamoci poi a Torricola.
Purtroppo quest'anno, eccetto Torricola, gli altri latitano...in pratica a Torricola potresti utilizzare le valvole maggiorate...a CDC, sembra, si dice, che faranno una classe 150 open...dove è obbligatoria solo la cilindrata, ma sul sito non c'è scritto nulla....all'ABC si parla genericamente di stock ma i controlli sono pari a zero.
Io, che a differerenza di Giokkietto mi faccio i conti, sono andato a vedere i prezzi....le valvole maggiorate di buona qualità, costano circa 80 euro + il lavoro del tornitore.....una testa standard completa YX è in offerta su Sport Toys a 42,00 euro....cioè mi compro 2 teste standard ed ogni tanto la cambio.
Anche l'accensione....finchè dura quella cinese mi risparmio i 350 euro della Malossi...poi si vedrà ma facile che ricompro quella cinese a 55 euro.
Che fai ci sei a Torricola la prox settimana ?