Discussione: Minimoto elettriche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-11, 20: 26   #14
fianfian-flo
MotoGP Biker

L'avatar di fianfian-flo

ubicazione: ...
Minimoto: GRC RRz 08 - 50 BZM KIT RACE GSX-R 750 K6
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da poggi999 Visualizza il messaggio
Voi ridete, ma non vi consiglio di trovarvela in pista quel missile....perchè di missile si tratta!!!!!

Io per un azienda ho fatto alcuni prototipi elettrici per sopperire al problema dei noleggi la notte e con in motori e batterie economiche non si arriva a nulla di serio, ma ottime prestazioni per noleggi in piste piccole come quelle che fanno per le feste paesane in piccoli spazi. Un ottima soluzione di promozione dello sport , in silenzio e sopratutto nel bel mezzo delle feste dove c'è gente che passa e vede e non fuori mano e fuori dalle feste.

Quella in foto , leggendo le schede tecniche è un missile........ motore da 7 Kw a 48volt... impressionante se paragonato alle nostre da 1 Kw a 48volts e batterie ai Polimeri di Litio..... il massimo del massimo per le batterie.

Sarei curioso di vederla in pista......

Contro c'è il fatto che solo di batterie ci saranno 2 o 3000 euro e di motore 800 circa.
Quoto, nel mio lavoro produciamo motori elettrici, le potenzialita' e il controllo di un motore brushless sono a dir poco eccezzionali. tanta coppia anche con rotori e statori di piccole dimensioni. Piu il controllo che si puo fare sono allucinanti.
Come dici te il problema e' l'alimentazione

CERTO CHE NON LO CAMBIEREI MANCO MORTO CON UN PURO 2 TEMPI E L'ODORE DI MISCELA ED IL SUO SOUND!!!!
fianfian-flo non è collegato   Rispondi quotando