Quote:
Originariamente inviata da Army21
quoto in pieno manu
sulla grc che possiedo attualmente ho un motore con carter grigi, albero grigio , cilindro 2007 carburatore 18 e mi diverto tantissimo (peso anche + di 90 kg)
prima sulla dm avevo il motore factory con albero rosso carter oro e cilindro 2008 mi sebra con carb da 18 sempre e sinceraente tutta sta differenza non si sente
|
Quote:
Originariamente inviata da tia
Pienamente d'accordo con Manu ...piuttosto che buttare soldi in pezzi super mega iper race ...meglio darli a chi assembla il motore oer fare una buona messa a punto iniziale
|
Quote:
Originariamente inviata da manu491
raccordatura e pulizia solo se ce n'è bisogno, è un intervento che comincia ad essere invasivo
è importante anche montare bene il motore, con le masse in rotazione ben bilanciate, poi ovviamente carburazione e frizione: sono più redditizi i 20€ spesi per un ingresso in pista di una giornata persa a imparare a regolare la frizione che 20€ spesi in una cupola o in quello che vi pare
|
Come darvi torto ragazzi... Semplicemnte la verità!!!!!!!!!!!! L'unica cosa che cambia tra i motori dal 2007 ad oggi sono solo i buster squadrati dal 2009 in poi ed ora il cilindro nuovo che ha più portata d'acqua, quello che più conta ovvero le forme interne sono sempre le stesse!!! Per cui una buona sistemazione un buon assemblaggio poi con i soldi da spendere sulle super cose iper factory ti ci vai ad allenare, e vedrai che con il materiale standard sei a livello del materiale factory!!!
Unica cosa che ti devi comprare un polso stile Forlani, Chessa... Io sono 4anni che lo sto cercando, magari se lo trovi in giro passami il contatto che vengo a prenderlo