Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-11, 16: 57   #51
matrixgab
MotoGP Biker

L'avatar di matrixgab

ubicazione: Villorba
Minimoto: GDR Laserbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
buona idea Matrix....
a Jesolo se vuoi te li puoi misurare/pesare/valutare quelle della Pasini (se mi danno la moto sabato)... cosí hai anche una scusa in piú per venirci, alla faccia del vecchietto
Maledetto vecchiaccio...
mi sa che mi toccherà venire, ma di sicuro non corro... no go el motor!
cosi mi guardo per bene anche il codone portante!

Quote:
Originariamente inviata da manu491 Visualizza il messaggio
in minimoto non essendoci ammortizzatori non esistono masse sospese o non sospese
il peso dei cerchi in linea teorica può incidere sulle reazioni della mini, ma viste le dimensioni ridotte e di conseguenza il piccolo momento che possono creare penso che trattare la questione possa essere solo un esercizio di tecnica più che una ricerca con un risultato concreto
beh si Manu, alla fine è solo una discussione fine a se stessa per scambiarci un pò di idee.
rispetto alle moto vere le masse in questione sono molto minori, per cui tutte le varie forze saranno ridotte... ridotte ma non eliminate...

un vitello sgraziato come me non si renderebbe conto nemmeno se corresse con il telaio di burro e i cerchi di ghisa, ma uno junior potrebbe sentire maggiormente gli effetti dovuti a cambiamenti del genere.

si lo so, è tutta una marea di pippe mentali, abbiate pazienza, quando torna il caldo riprendo a correre e non penso piu a ste robe!