pensando ai cerchi della pasini mi è tornato in mente un mio vecchio pallino che non ho mai soddisfatto: conoscere il peso del cerchi che ci sono in commercio per le minimoto...
sappiamo tutti che, ai fini della guidabilità, il peso delle masse non sospese (come cerchi e gomme) è molto importante.
in giro si trovano cerchi in fusione, cerchi cnc, cerchi in fusione ripresi al cnc, cerchi in magnesio... ma NESSUNO mai che faccia menzione al peso dei suddetti cerchi (e mozzi).
Perchè non facciamo una lista di pesi suddivisa per i vari modelli?
che ne so, potrebbe essere interessante rilevare i pesi delle varie marche (e di vari canali) per vedere che differenze ci sono.
Bene o male qui dentro c'è una grandissima varietà di minimoto per cui si dovrebbe riuscire a compilare un "database" completo
Altra cosa carina da fare sarebbe provare sulla stessa minimoto diversi cerchi (visto che bene o male la maggiorparte sono compatibili tra marchi diversi) per vedere se si notano differenze nella guida (non è sempre detto che un cerchio piu leggero sia meglio di uno un pò piu pesante...)
Io ho i cerchi GRC (stretto e largo), per cui posso misurare quelli...
|