Discussione: problema marmitta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-06, 15: 30   #3
DanI@Blata
Junior Biker

ubicazione: Bologna
Minimoto: Replica Blata [China] 39cc e tanta pazienza
predefinito

se puo esserti di aiuto ti dico che le repliche blata montano una marmitta il cui collettore e sottodimensionato rispetto allo scarico, cio significa che l'attakko fa lo stesso effetto del batacchio della campana.. =)))e sputacchia olio da tutte le parti.. GRRrr
Comunque, lo stesso problema l'ho avuto anche io e l'ho risolto tagliando il finale della marmitta ( intendo quello che va infilato nello scarico del cilindro) e saldandocene uno della misura giusta..per quanto riguarda l'attakko alla pancia che anch'esso sfiatava, non sono riuscito a fare di meglio che riempirlo ( i modo ortodosso.... Oo) di pasta rossa.. il problema dello sfiato a collettore l'ho cosi risolto...

anche se poi il terminale fa abbastanza schifo..il rumore e assordante.. e inutile.. ti cosiglio di sfilate il terminale.. ti renderai conto che il silenziatore e lungo circa 6cm effettivi.. e sul tubo ( PERCHE E UN TUBO E NON UN SILENZIATORE) interno ci sono 3 buchi fattti con una punta da muro grande come un pollice.. lasciatemi dire che ho provato ribrezzo quando l'ho visto.. beh la soluzione migliore e recuperare un silenziatore serio da una marmitta di un vecchio scooter magari.. tipo una giannelli, una polini.. una malossi .. unas zx .. insomma quella che hai.. Tagliare il tubo e sostituirlo con il silenziatore della marmitta..
spero di esserti stato utile.. =)
DanI@Blata non è collegato