Quote:
Originariamente inviata da Dany65
Non è sempre così... La moto può pompare sia perchè è troppo rigida sia perchè è troppo morbida. Nel tuo caso devi capire se è la troppa flessibilità telaio che innesca il "pompaggio" o se è la gomma. Io per prima cosa lavorerei sul materiale che hai già a disposizione o se vuoi sperimentare un altro forcellone, come già ti avevo scritto, ti consiglio quello con l'arcata superiore curvata al posto di quello con l'arcata dritta.
|
si è quello che sto facendo
Quote:
Originariamente inviata da resa1986
io su dm con il forcellone in alluminio sentivo molto meglio il posteriore, con quello in acciaio pompava di piu....allora bisogna stare attenti anche a non fare le cose troppo rigide perchè l'unico modo di assorbire le asperità nelle minimoto è con le gomme-cerchi-forcella e forcelloni....
cmq ragazzi io trovo innovativo veramente le forche pre-piegate e i cerchi delle pasini... 
|
vero pasini ha sempre fatto innovazioni prima delle altre sopratutto a livello di ciclistica
i cerchi è gia da un po che ci sono ed è stata la prima ad usare il forcellone con le regolazioni...quello che non mi spiego è il perche continuano ad usare un deltabox come telaio.... come telaio è anche quello meno rigido di un traliccio quindi questo mi fa pensare che deve essere una mini molto morbida e bella da guidare....
perche tutti gli altri sono a traliccio come telai e quindi hanno preferito la rigidezza?