Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-11, 10: 26   #34
crisgas
Super Biker

L'avatar di crisgas

ubicazione: milano
Minimoto: zpf remix 50cc! la zampogna!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Non è sempre così... La moto può pompare sia perchè è troppo rigida sia perchè è troppo morbida. Nel tuo caso devi capire se è la troppa flessibilità telaio che innesca il "pompaggio" o se è la gomma. Io per prima cosa lavorerei sul materiale che hai già a disposizione o se vuoi sperimentare un altro forcellone, come già ti avevo scritto, ti consiglio quello con l'arcata superiore curvata al posto di quello con l'arcata dritta.

si è quello che sto facendo

Quote:
Originariamente inviata da resa1986 Visualizza il messaggio
io su dm con il forcellone in alluminio sentivo molto meglio il posteriore, con quello in acciaio pompava di piu....allora bisogna stare attenti anche a non fare le cose troppo rigide perchè l'unico modo di assorbire le asperità nelle minimoto è con le gomme-cerchi-forcella e forcelloni....

cmq ragazzi io trovo innovativo veramente le forche pre-piegate e i cerchi delle pasini...

vero pasini ha sempre fatto innovazioni prima delle altre sopratutto a livello di ciclistica
i cerchi è gia da un po che ci sono ed è stata la prima ad usare il forcellone con le regolazioni...quello che non mi spiego è il perche continuano ad usare un deltabox come telaio.... come telaio è anche quello meno rigido di un traliccio quindi questo mi fa pensare che deve essere una mini molto morbida e bella da guidare....
perche tutti gli altri sono a traliccio come telai e quindi hanno preferito la rigidezza?