Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-11, 22: 49   #45
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito chiarimenti

allora...vedo che il bello si è messo di impegno a capirci qualcosa....
aahahhaha
la cosa mi spaventa... siate buoni, cerco solo un aiuto...

se riesco, domani metto qualche foto...ma son fuori casa...non so se riesco...intanto vi spiego.. eheh..

dunque...dico subito che il fatto di conoscere qualche principio fisico della fluidodinamica non mi convince a sentirmi un esperto....ANZI!!! ho già dichiarato di aver fatto qualche lavoro ad occhio...!!!

cioè...i miei TRAVASI sul GT originale erano molto più piccoli di quelli sul carter e, praticamente, il condotto era "ostruito" tramite un restringimento non graduale, che io ho chiamato "gradino". io ho tolto con il dremmel questo ostacolo, raccordando nel modo più progressivo possibile il condotto.

a questo punto ho operato un lavoretto approssimativo: avevo 3mm di materiale, per alzare i condotti di aspirazione. ho fatto una lavorazione in diagonale per raggiungere la massima inclinazione possibile e quindi anche la fasatura più spinta che potevo senza sfondare!! con il risultato di avere un travaso con testa non piana ma "inclinata". questo potrebbe essere il 1° problema! in totale, credo di averlo alzato di qualche millimetro. trattandosi di una lavorazione non in piano, ma in diagonale, credo di aver l'apertura dei travasi 2-3mm più in alto di prima.

LO SCARICO l'ho alzato poco, perchè la punta del dremmel (quello non originale) continuava a fare vibrazioni e non mi veniva molto preciso. ho dovuto faticare molto per lisciare la luce il più possibile, ma il condotto era anche molto piccolo e non c'entravo poi a lucidare, di conseguenza, credo di averlo alzato 1-2mm.

IL PISTONE è stato decurtato del massimo del materiale possibile dalla parte dello scarico, con un profilo molto inclinato lateralmente. son stato attento al fatto che cmq chiudesse in fase di scoppio.
dalla parte opposta, ho lasciato più materiale lateralemente, ma ho fatto un'unghiata (senza aprire la luce) sul pistone. ho tolto più materiale nella parte sotto. io mio fine (quello di uno che ci si mette er la prima volta a fare ste robe) era quello di non sbilanciarlo troppo, pur alleggerendolo il più possibile.

volevo anche fare delle luci supplementari, solo che avevo troppo poco materiale su cui lavorare. 3mm in totale, se ne lasciavo 2, avrei potuto creare un travaso di solo 1mm di profondità...m'è sembrata una cavolata.

bhè, ragà..ho scritto un sacco, ma io sono un po' prolisso...eheh...sorry.
appena posso metto qualche foto.

oh, intanto GRAZIE!!! a tutti
ciao