Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-11, 18: 33   #29
DesmoMascio
Super Biker

L'avatar di DesmoMascio

ubicazione: Prov. PG
Minimoto: Mk5 "arrangiata in garage": ingegno + pressappochismo meccanico!
predefinito carburatore cina aria....consiglio dopo modifica tipo STOCK!!

salve a tutti!
scrivo qui perchè non voglio aprire un altro post.
dunque: ho una cinese che ho elaborato personalmente (diametro cilindro 40mm).
nello specifico ho tolto lo scalino ai travasi del GT originale...che a me sembravano come degli ostacoli al flusso della miscela.
i margini di lavorazione sono davvero minimi e quindi ho potuto allargare poco i condotti. si è mantenuta, inoltre, la forma a cono del travaso...in questo modo dovrebbe esserci maggiore "effetto Bernulli" (in teoria). DITEMI SE FIN QUI HO FATTO BENE...

poi ho alzato le luci sia di entrata che di uscita...pochissimo, ma il massimo consentito dal materiale. +scarico lucidato e alzato pochissimo + pistone alleggerito al MASSIMO!! + marmitta artigianale con espansione a 3pezzi (diametro massimo 10cm). + pacco lamellare modificato per singolo petalo polini in carbonio.

IL TUTTO PER SPENDERE UNA CIFRA MINORE POSSIBILE E CAPIRE SE LE MINI MI POSSONO DAVVERO INTERESSARE.

quindi non ho ancora risolto il problema carburatore!! AIUTO!!!
riaccendendo il tutto...ho notato che non mi sta bene accesa...
naturalmente scarbura come pochi...!!! la candela si presenta, nel bordo, un po' bagnata....in cima moooooolto chiara...oltre il nocciola.....come funziona?????

POTREI RISOLVERE MONTANDO UN CARBURATORE...diciamo un SHA 15 o 16???? (so che molti reputano l'SHA una m***a, lo so..ma costa poco e per ora andrebbe bene)
che suggerimento mi date per quanto riguarda il carburatore?
mi appello agli esperti!!

grazie...
ciao a tutti!
DesmoMascio non è collegato   Rispondi quotando