Discussione: PMT non aveva risolto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-11, 13: 42   #442
le carenine
Mini Biker

ubicazione: bologna
Minimoto: dm
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
Si si Dany ci mancherebbe.... be anche al mio compare mi sembra una ceduta e una con delle bolle..cosi al volo altri non mi ricordo ma ora ci penso un attimo e poi al massimo ti dico..
Manu491 gomme montate sempre e solo con smontagomme.
Ricky lo so ne avevamo gia parlato ti ricordi ..... e infatti per me non tutti i lotti sono uguali, o meglio esistono lotti migliori e lotti peggiori ... dove con peggiori o migliori non intendo prima o seconda scelta ....ma alcuni piu controllati di altri
Secondo me non esistono lotti migliori e lotti peggiori, per me esistono gomme che fanno pena come standard , poi chi ha un certo tipo di guida e chi ha una certa ciclistica e chi pesa in un certo modo, avrà una resa e altri un altra , alcuni vanno bene senza problemi e altri ci fanno appena 2 turni.
Lo stress su una gomma cambia moltissimo da moto a moto e da tipo di guida , succede nelle moto grandi e anche nelle nostre piccoline , anzi, secondo me le nostre sono ancora più stressanti per le gomme proprio perchè non abbiamo ammortizzatori e quindi è richiesto carcasse più morbide in modo cha facciano loro da ammortizzatore , ma questo chiaramente stressa tantissimo la gomma.

Per me il problema è di base sulle gomme e non è questione di lotti più o meno buoni.
Ho molti amici che hanno usura delle gomme molto differente l'uno dall'altro , anche a parità di moto , semplicemente per unostile più aggressivo in curva e uno più pulito.

Gli ufficiali, secondo me, non è vero che non hanno problemi di gomme, ma è vero che loro le montano nuove ad ogni uscita , o al massimo ci fanno 2 turni , perchè si sa che dopo 2 turni la gomma non da più il massimo, quindi con questo cambio frequente di gomma, non gli danno certamente il tempo di rovinarsi , al contrario di noi amatori che con la stessa gomma ci facciamo anche 5/6 uscite se non si rompe prima.
le carenine non è collegato