l'ultima volta che sono andato a girare dopo la pausa pranzo riaccendo il motore dopo aver cabiato un getto perchè la sentivo un pò grassa, rimetto in moto la mini e a un certo numero di giri (circa 11ooo) la moto inizia a borbottare fortemente e non salire di giri.
pulisco il carburatore e i getti e dopo un paio di giri nei box si pulisce il tutto.
rientro in pista, faccio qualche giro tirato e la moto si spegna da sola per non riaccendersi più.
compressione a 0.
ritorno a casa smonto tutto e mi accorgo che il pistone e tutto rovinato sul tutte le superfici, ma la cosa strana è che (fortunatamente) il cilindro non ha nemmenno un graffio.
mi sono poi accorto che l'albero si era fortemente sbiellato (lo squish era a 0.42-4).
facio rimbiellare l'albero e cambiare pistone.
rimonto tutto acendo ma la moto fa lo steso problema, come se mancasse corrente.
la candela fa la scintilla, ma dubbioso decido di cambiarla lo stesso.
tutto risolto!!!
la moto va liscia e tutto ritorna più apposto di prima.
ora mi chiedo è possibile che la candella sia staa il principio di questa rotura?
comunque l'albero prima o poi avrebbe ceduto, non vi dico come era messo male lo spinotto della biella (lato interno all'albero.
intanto qualche foto del pistone ve la mostro.