Discussione: Vibrazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-11, 10: 56   #33
ivan83
Junior Biker
 
L'avatar di ivan83
 
Registrato dal: 27-07-09
ubicazione: wondergarage
Messaggi: 616
Minimoto: polini steel 50cc - zpf 203 73cc - proto disco rotante - proto Suzuki TL1000S/R - Honda VTR SP1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benny66 Visualizza il messaggio
Puo' darsi che non sia inerente al topic ma e' decisamente interessante.

Comunque, non per rimarcare una discussione che si allontana dal topic iniziale ma manca ancora la ciliegina sulla torta per rendere completa l'esposizione di questa procedura.
Una volta trovate le differenze di bilanciamento (parliamo dell'albero visto che di questo si parla di piu') come si correggono al di la della sua eventuale sostituzione?
Ci sono dei pesi che si tolgono o si aggiungono come per i cerchi delle ruote?
beh per correggere č sufficiente lavorare sui vari pesi, lavorando il pistone, sostituendo la biella con una di peso differente o forando le spalle dell'albero o le mannaie... Io mi regolo con le percentuali dell'originale per non sbagliare, prima perņ faccio in modo che lo spinotto stia a ore 12 sui coltelli, cosa che di serie non succede mai.
ivan83 non č collegato   Rispondi quotando