Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-11, 14: 04   #10
ivan83
Junior Biker

L'avatar di ivan83

ubicazione: wondergarage
Minimoto: polini steel 50cc - zpf 203 73cc - proto disco rotante - proto Suzuki TL1000S/R - Honda VTR SP1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
Nel caso delle cina aria che usano una biella da 60mm
la pressione nel carter è davvero tanta,
con l'albero standard a spinotto 12 (quello della 3° foto)
si ritorna su valori normai (parlando ovviamente di pistoni molto grossi come il 47mm)
per l'equilibratura adesso non ho dei coltelli per controllarli,
ma mi stò attrezzando.
Una minir massa centrifuga non dà certo meno prestazioni,
basta solo regolare il motore per lavorare in quella configurazione.

Cmq anche le mini a liquido
ho letto che usano bielle da 76mm
mentre i GT scooter sono a 80-85mm
quindi penso che pure su una liquido sarebbe opportuno allungare la biella e riequilibrare
per l'abbinamanto a GT da scooter alesaggio 47mm.
il problema è che il pistone da 47 spinotto 12 boccolato per spinotto 10, alleggerito fino alla morte passa comunque i 100g... quindi è davvero difficile eliminare le vibrazioni (anche con albero centrato a dovere), purtroppo un carter mi si è già aperto e ho dovuto saldarlo a cannello. Ora mi ritrovo con l'albero trivellato ancora provare, percentuale comunque sotto al 40%, quando dovrebbe stare sopra a 50... il problema dovrebbe aumentare esponenzialmente penso col diminuire della corsa, con le cina arrivi al massimo a 35mm, quindi con pistone da 47 è superquadro di tanto.
poi la biella da 80mm peggiorerebbe solamente la situazione... facendo il paragone con un albero scooter sempre corsa 39-40 circa... le mannaie sono molto più larghe e pesanti rispetto a un albero da mini.
ivan83 non è collegato   Rispondi quotando