Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-11, 20: 29   #111
ilniubbo
Super Biker
 
L'avatar di ilniubbo
 
Registrato dal: 07-11-10
ubicazione: Padova
Messaggi: 781
Minimoto: Una C1!
predefinito Progressi

Ho deciso di prendere una tuta da moto perchè quella biesse che avevo preso mi stava stretta (e per fortuna che ho chiesto conferma due volte al venditore per la taglia).
Sono quindi andato a provare la nuova alpinestars sul bagnato e ho fatto due cadute ahah che figata non si è fatta niente lei... e io tanto meno ahhahah!!! ... il bolide invece ne è uscito con una pedana leggermente storta ma niente di che

Ieri mi sono messo a fare un po' di manutenzione:
Lavori fatti
  • Raddrizzata pedana sx col martello
  • Rinforzato codone con vetroresina (seguirà carteggiata)
  • Smontato catena (è la prima volta) pulita per bene con l'avio e rimontata
  • sostituito viti della corona con viti a testa cava esagonale più grande (4mm vs 3) perchè erano tutte spanate
  • Inversione freni (anteriore con posteriore) e scoperta della vite di regolazione per il pistoncino sulle pinze
  • Sistemazione con punta in giù del rapido come suggerito da non ricordo chi... effettivamente così è più bellina
  • Applicazione della pasta nera sul pacco lamellare come da suggerimento MTrevi
  • Ripristino pasta nera anche sulla marmitta visto che togliendo e mettendo si era levata

Lavori da fare a breve
  • Installazione contachilometri da bicicletta (qualcuno ha suggerimenti su come/dove montare il magnete?)
  • Sistemare una perdita d'acqua vicino al volano (quello col magnete per la bobina della candela per intenderci). Mi serve il blocca frizione per svitare il relativo dado e non ce l'ho ancora (il blocca )

Lavori a lungo termine
  • Carteggio carena
  • Smontaggio totale moto
  • Pulizia totale
  • Colorazione nuova

Appena posso (leggasi torno in garage a prendere la macchinetta) carico un po' di foto
ilniubbo non è collegato   Rispondi quotando