Quote:
Originariamente inviata da Roby+
Si effettivamente le inclinazioni delle sezioni nella parte finale sono contrarie al venturi. Poi, mi ha fatto sorridere che i grafici usati per i "fluidi comprimibili" hanno scala logaritmica, visto che io (tordo) non ci ho pensato da solo, ne ho a che fare quasi quotidianamente con impianti di aspirazione industriale...anche se io mi occupo di un altro tipo di impianti.
|
Ti diro di più, oltre che comprimibili, la temperatura del flusso varia puntualmente ed anche sulla sezione considerata, allontanandosi dall'asse centrale. Quindi le leggi che governano i fenomeni termofluidodinamici non sono proprio induibili dalla logica e l'evoluzione della pressione e quindi il tuning del motore è influenzato da diversi parametri. Inoltre in questi gas varia puntualmente anche l'entropia dei gas che nel calcolo dell'espansione almeno per chi lo fa in modo scientifico è una parametro abbastanza inportante che deriva dalla combusione e risalendo da molti altri parametri motoristici....qui il discorso si fa lungo ed ingarbugliato e dunque mi fermo
Quote:
Originariamente inviata da Roby+
Almeno il collettore non è stato spandere fuori da vasetto, ma non mi sembra che i produttori in tal senso non siano molto rivolti come soluzione. Lo trovo strano ancor di + se penso che lo scarico ha un'influenza importantissima sul rendimento di un 2T.
Nel complesso il tuo RD & ... un intervento molto interessante ed istruttivo.
Per l'altra parte del tuo intervento non ho ancora ben approfondito la cosa, mi farebbe piacere però sapere qual è il tuo sito così capisco meglio l'ambito..
|
Sinceramnte non lo trovo strano dato che i 4.2 devono correre in fim secondo le fiches...quindi nessuno puo modificare il collettore e tutti funzionano allo stesso modo

Allora per il sito se intendi quello internet non l'ho abiamo +...troppo dispendio di tempo ed il gioco non vale la candela. Poi sonceramente l'abbiamo dismesso anche per altri motivi che preferiamo tenere per noi.
Se vuoi un contatto o avere info + precise di dove ci troviamo puoi mandarmi un pm. Non siamo dei guru quindi le cose che sappiamo le condividiamo ove possibile e gente permettendo