Quote:
Originariamente inviata da G2PS R&D
Questo fatto del tubo di venturi si fa solo alla rovescia cioè, una cosa come un bicchiere tipo questo: http://www.autodifesalimentare.it/bl...iere_flute.gif
Quello che dici tu si è provato a fare ma non da risultati come farlo alla rovescia(anche le espansioni bz hanno due inclinazioni del controcono  .
Si fa inquesto modo principalmente perche i gas di scarico non allovorano con i principi dell'acustica che conoscono tutti..matematicamente parlando i problemi di acustica sono lineari mentre quelli dei gas di scarico sono dei problemi iperbolici...e quindi spesso non variano con logica come qulli acustici.
Per il fatto del collettore quelllo che hai fatto va benissimo 
|
Si effettivamente le inclinazioni delle sezioni nella parte finale sono contrarie al venturi. Poi, mi ha fatto sorridere che i grafici usati per i "fluidi comprimibili" hanno scala logaritmica, visto che io (tordo) non ci ho pensato da solo, ne ho a che fare quasi quotidianamente con impianti di aspirazione industriale...anche se io mi occupo di un altro tipo di impianti.
Almeno il collettore non è stato spandere fuori da vasetto, ma non mi sembra che i produttori in tal senso non siano molto rivolti come soluzione. Lo trovo strano ancor di + se penso che lo scarico ha un'influenza importantissima sul rendimento di un 2T.
Nel complesso il tuo RD & ... un intervento molto interessante ed istruttivo.
Per l'altra parte del tuo intervento non ho ancora ben approfondito la cosa, mi farebbe piacere però sapere qual è il tuo sito così capisco meglio l'ambito..