Quote:
Originariamente inviata da mully1
Guarda se chiedevi come si fa un gioco valvole o simili erano in molti ad aiutarti, ma se chiedi come si prepara una testa, come si fa uno scarico, le dime per fare un kit grafiche, non ci sarā mai nessun professionista del settore che ti darā risposte specifiche sul come farlo o sul come lui lo fa, imparare a farlo č costato centinaia di ore di lavoro e tanti tanti soldi, non sono informazioni che si regalano, se paghi per fartelo fare, ti verrā fatto, ma non tiverā spiegato nello specifico il come, č come comprare una bottiglia di coca cola e chiedere qual'č lingrediente segreto  , fidati non lo faresti neanche tu. 
|
Be non sarebbe nemmeno male l'idea di fare una guida per la regolazione delle valvole o un'altro esempio una guida che indica i vari interventi che bisogna fare per la manutenzione periodica divisa in base alle ore di funzionamento cosi magari i neofiti sarebbero in grado di capire come funziona questo mondo poi se ce qualcuno che non fa il meccanico per lavoro e sappia lavorare la testa e che volesse condividere con i ragazzi del forum la propria esperienza sarebbe una bella cosa. Poi io intendevo guru chi e in grado di metterci veramente mani sui motori e che non per forza deve farlo per lavoro. Quindi io che non faccio di certo il meccanico per professione e magari sapessi di preciso come si lavora una testa magari lo scriverei sul forum. Il mio discorso non era indirizzato a chi e iscritto a questo forum e che fa il meccanico di professione di spiegarci come fa a lavorare una testa, poi se lo volesse fare ma pure per me e difficile ma comprensibile, sarebbe ancora di piu una bella cosa.
Ti faccio un esempio a questa discussio ha scritto anche nicpape che diceva che tempo fa aveva chiesto delle foto del cambio primario o secondario dell'YX ma non ha trovato niente se invece ci fosse stato una guida con delle foto che facevano vedere l'interno del motore lui ne avrebbe giovato di quella guida come ne avrebbero giovato tanti altri con lui. Non so se ho spiegato bene il concetto.