Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-10, 21: 39   #17
Nic82
Junior Biker

L'avatar di Nic82

ubicazione: Provincia di Treviso
Minimoto: Bucci F4 4V
predefinito

Ciao nicpape io sono siciliano di nascita ma sono contentissimo di essere approdato in provincia di treviso da circa 8 anni e non ci crederari ma siamo paesani io adesso sto a san martino di colle umberto ancora per poco perche fra non molto andro a stare a san fior sempre vicino perche vado a convivere.
Comunque sei stato fortunato con lo scarico. Per la discussione della guida e ovvio che e impossibile farla nello specifico scarico per ogni tipo di motore.
samu parlava di valori tipo il calcolo della distribuzione ovvero durata totale aspirazione e scarico... anticipo e ritardo aspirazione e scarico... pma aspirazione e scarico.... alzate e alzate all'incrocio cose che io personalmente che per quanto poco ne conosco sono completamente allo scuro.
Quindi cercando di spiegare questi principi penso si possa fare una guida da dove cogliere le linee guida i principi essenziali da seguire per la determinazione del giusto compromesso per uno scarico e parlo di giusto compromesso anche perche la perfezione non esiste e poi sono impressioni personali.
Nic82 non è collegato   Rispondi quotando