Quote:
Originariamente inviata da wloky
matteo ...ciao... sono raffaele...! per me è meglio pensare alla morosa in sto periodo...!|  .. ha ha .. vedo che ti diverti anche col freddo... a presto...,ma perchè usi la candela vecchia da Pasqua, con sto bel motello nuovo ?
|
Ciao, sono Alessandro (ho cambiato il nik per averlo uguale su tutti i forum...) mentre Matteo pensa alla morosa noi pensiamo ai motori, ormai quei tempi li abbiamo già passati!
Ho usato quella candela per non buttarne una di nuova, che è già nella cassetta dei ferri e che monterò alla prossima uscita, con miscela al 2 - 2,5%
Comincerò con un getto del massimo da 122 per poi scendere un po' alla volta
Il minimo lo lascio da 50, lo spillo resta il W13 ma lo alzo di una tacca.
Ho appena aperto tutto per revisionare (i carter girano da gennaio 2010), raccordare e fare gli interventi del caso, poi monto una cupola +40 perché al PMI il pistone non apre del tutto le luci di scarico e travaso e porto lo squish da 0,5 a 0,4, una misura di tutta sicurezza ma nemmeno inutile.
Quote:
Originariamente inviata da CZar
OT, ma hai gia' messo il 50 a Francesco?
|
Si, l'ho fatto correre un paio di uscite con il 50 ad aria di suo zio (che nel frattempo aveva già il 50 a liquido) e visto che non aveva problemi ho preso per Francesco il kit 2011, mantenendo casse, albero, ecc.
La prossima stagione a Torre dovrà correre in Senior A, con i missili che ci sono non era il caso di continuare con il 6,2 Polini, con il BZM 50 ad aria riesce a difendersi ma è un motore molto rabbioso, poco gestibile in uscita di curva, mentre questo cilindro 2011 ha più coppia sotto ma allo stesso tempo è molto fluido, si riesce a dosare il gas come si vuole (se apri il gas al 25% questo spinge al 25%, mentre con l'aria avevi già il 90% rischiando di volare ad ogni accelerazione)
Quote:
Originariamente inviata da dm factory
io lo tengo appena e uscito e non ho mai avuto di questi problemi, rodaggio con 1 litro di miscela al 3% e poi gass a manetta con il 2%
il carburatore e un 21 e ho
spillo w9 seconda tacca dall'alto
minimo da 45
massimo da 115
(...) e devo dire che tira da dio e ho dovuto abbassare la corona di almeno 3 denti
poi ovviamente ogni motore ha il suo settaggio,
spero di esserti utile ciao
|
Probabilmente scendrò fino al 115, come corona ho tolto 4 denti ma è ancora corto e devo toglierne almeno altri 2, questo la dice lunga su cosa può dare sotto questo cilindro (P.S. ...e ho anche abbassato la frizione da 9200 a 8500...)