Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-10, 11: 40   #3
Anthony
Super Biker

L'avatar di Anthony

ubicazione: cento (fe)
Minimoto: Kawasaki zx 6r 2008 DM 2009 50cc bzm Husaberg fs 450 supermotard
predefinito

ciao..... il motore ha veramente girato poco.... hai la candela molto nera, sei grasso ma.................. di carburazione o di miscela?
vedi, hai detto hai fatto una miscela al 3,5% poi al 2,5%.... sinceramente, in questi motori, non importa fare miscele grasse per "stare tranquilli con il rodaggio" poi miscelare correttamente.... io ho sempre fatto la miscela al 2,5% con il motul 800...... anche in rodaggio, e per rodaggio si intendono proprio 3-4 litri ma non hai 20 km/h... ma tirando leggermente....
ora la temperatura non è propio l ideale per carburare anche se, carburare con il fresco (ad esempio, in estate di sera) è il massimo.... ma ora non è fresco, ma molto freddo quindi dubito tu abbia una carburazione "leggibile".... cmq, a quanto dici non prende il gas.... quindi è grassa, ma attenzione, la temperatura esterna è molto fredda quindi il motore si raffredda rapidamente.... e finchè non è in temperatura, fai fatica a capire i sintomi che ha... poi.... dalla tua configurazione di carburazione non possiamo aiutarti granchè, visto non ci dci che polverizzatore hai, ovvero il succo del discorso anche se, avendo getti cosi, avrai un an...
io ti do questo consiglio..... fai una miscela corretta (2,5%) e verifica la carburazione.... vite miscela minimo ecc ecc....