Quote:
Originariamente inviata da mordorozzo
io questo intendevo...sarà anche deleterio per la fascia (oltre per il fatto che nei cilindri per minimoto attuali, ci sarebbe ben poco da allargare visto la presenza delle luci booster e dei travasi molto vicini alle varie luci di scarico) ma ricordiamoci che una luce piu grande da una risonanza migliore agli alti regimi, cosa che non serve...motivo per cui sarebbe anche alquanto deleterio allargare la luce oltre un parametro anche di sicurezza per la fascia (in questo campo)...
per quanto riguarda il raccordo con la marmitta:
sarebbe impossibile lavorare anche il raccordo? perke se si lavorasse il raccordo in modo da far combaciare uscita del cilindro(modificata con convergenza maggiore) e collettore praticamente si potrebbe dire che si ha tutt'altra mini. visto che poi si potrebbe tranquillamente ridurre la luce di scarico in modo da giocare sull'enorme divergenza e sull'ottima risposta del collettore e successivamente dell'espansione in modo da avere una gamma d'utilizzo addirittura ampliata e un rendimento termico migliore
...se poi corressim in GP con 2T forse sarebbe diverso, visto che la gara si svolge sempre al di sopra dei 10.000-11.000giri ma qui serve molto la schiena (motivo per cui mettono anche il traversino o i booster) e molto la potenza nel medio alto regime
poi il facchinelli su alcune cose e da prendere con i guanti...è molto esemplificativo e di fatto da una BASE di quello che dev'essere una preparazione
|
Su alcune cose condivido ma francamente sono esempi che non ci riguardano,
tipo i motori da mini ITA son completamante diversi e già molto ottimizzati,
lì è chiaro che c'è ben poco da fare,
I traversini li mettono xkè senza la fascia entrerebbe dopo 2 scoppi nello scarico.
Rimanando su questi GT che dire...
se c'era la possibilità di raccordare e via senza ritrovarsi con un condotto troppo grosso,
lo avrei già consigliato,
c'ho provato per scrupolo, ma non mi sembra che dia benefici.
Fra l'altro in questi motori manca una marmitta decente...
pensa che la maggior parte delle persone montano la jetpro...
Cmq non esiste un dettaglio che fà volare un motore,
esiste un insieme di cose equilibrato che fà andare il motore.
Poi alla fine si può discutere su 1000 teorie,
ma alla fine il motore è quello
e per farlo andare decentemente non serve fare gli ingegnieri motoristici,
io per esempio ho la 5 media

però io quando dico qualcosa lo accompagno con una foto o un video.