Quote:
Originariamente inviata da dany_XIII
attenzione ad allargare lateralmente... io, avendo letto questa cosa del 70% sul facchinelli, ho cercato di seguire questa regola arrivando al 68% ca. ma purtroppo è finito il materiale che costituisce il condotto e ho quindi bucato il condotto  ... ora proverò a ripararlo con dell' acciaio liquido, staremo a vedere!
io consiglio , per evitare questo tipo di problemi, di mantenersi sul 60% dell' alesaggio così da non indebbolire troppo il condotto !
|
beh in realta bisognerebbe far si che il 68% dell'alesaggio sia solo la luce...il condotto internamente poi dovrebbe pian piano allargarsi, tu dov'è che hai bucato? nel condotto? quanto lontano dalla luce?
comunque sicuramente sarebbe da creare una luce quanto piu divergente possibile in modo da rendere la risonanza quanto piu costruttiva possibile, quindi se anche il diametro della luce di scarico non fosse quanto piu vicino al 70% dell'alesaggio, potrebbe esser costruttivo allargare la divergenza con angoli piu marcati, in modo da non intaccare il resto del cilindro e avere comunque un miglioramento nell'erogazione a qualsiasi regime (dico qualsiasi perke tendenzialmente, a parita di scarico montato, il miglioramento dovrebbe coprire piu o meno l'intero arco d'utilizzo [70-75%]) mentre se poi si riuscisse ad ottimizzare lo scarico successivament eall'intervento saremmo in una situazione puramente ideale quindi poco veritiera
ulteriore cosa che si potrebbe sarebbe creare delle unghiate (sempre divergenti) nel condotto (quasi da pseudobooster) che aiuterebbe un defluire veloce dei gas