Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-10, 10: 31   #56
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT Visualizza il messaggio
No, rileggi bene..... non è per fare la punta agli stronxi, ma io ho scritto questo:

Il suo record è di 43" sulla pista di AL.... quel giorno non saliva mai sopra i 44" e girava continuamente con quel passo.... con la flangia non era mai sceso sotto i 47".
Se non ho capito male i "primi passi" Uisp su quella pista girano in 40" circa e Daniele ha cominciato ad Aprile......
Comunque è vero che quella mini con il 3T ad aria va troppo forte.... ho provato a tarargli la frizione in tutti i modi ma anche con me sopra, l' unica volta che l' ho provata in pista, in ogni rettilineo appena entrava in coppia tendeva ad impennarsi.... quel giorno gli ho chiesto scusa.....gli avevo dato in mano un giocattolo pericoloso.

Va beh.... oggi per cominciare ho alzato un po' lo squish..... appena trovo un pezzo di alluminio da lavorare costruirò quella boccola maledetta e proverò a rimettergli la flangia.....

Ho tentato di capire cosa sia il guidaflussi e non ricordo di averlo visto...... ho già riattaccato il motore sulla moto ma questa sera lo tiro giù di nuovo e controllo..... se non ricordo male ci sono solo le lamelle e gli stopper.....
abbiate pazienza ma sono ignorante.....
Non è la flangia che li fa andare per forza di più, quella è uno dei metodi per addolcire un motore troppo violento, cosa che si può fare anche allungando un po' i rapporti o mettendo lamelle più morbide. Eviterei di abbassare troppo la frizione perchè all'inizio sembra tutto più morbido ma a un certo punto arriva la fiondata ed è anche peggio, meglio che si abituino agli 8000 giri. Comunque un 3T aria non dovrebbe essere così..fuori misura per un principiante, basta poco per renderlo morbido, prova anche con flange da 12 che non sono così difficoltose da gestire...