Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
eh si.... intendeva lo squish.....
Certo che è curioso..... alcuni dicono che con la flangia bisogna abbassare lo squish, altri dicono il contrario.....
yenkee ma perchè consigli uno squish di 0,50 con la flangia ?
Formulo meglio la domanda:
Uno squish più basso in cosa penalizzerebbe la minimoto ?
Altra domanda: sul mio Polini 3T montato sui carter da 6,2 non ho la possibilità di cambiare le cupole, posso solo alzare lo squish aumentando le guarnizioni sotto il cilindro. Il problema è che aumentando lo spessore delle guarnizioni cambio anche le fasi..... attualmente se non ho misurato male lo squish sulla moto di mio figlio è a 0,32, allunga bene e non mura (l' ho guidata io, mio figlio non arriva a tanto)........ è esattamente com' era prima con il cilindro a liquido.
|
ciao a tutti allora quando si prepara un motore lo si puo fare in molti modi e quindi percorrendo strade diverse si puo arrivare allo stesso risultato. detto cio ti faccio un paio do domande:1a quanto pesa tuo figlio 2a hai gia la flangia...........io non userei mai un polini 3t x un pulcino in quanto se montato con casse 4,2 non va neanche avanti, se lo elabori e lo monti con casse 6,2 va anche discretamente ma é difficile da usare é brusco, ad esempio con un 5t il motore é sicuramente + potente,inoltre avra una erogazione + pacata e lineare,magari l'impressione é che il tutto vada + piano ma cosi non é 5 lanci suddividono i flussi meglio di 3 e li lanciano in punti differenti andando in ( teoria ) a spingere fuori +gas combusti nel momento in cui la pressione é diminuita,quindi siapriranno le lamelle e anticiperanno il lavaggio insomma il disc del'altro giorno. tra parentesi ti devi inventare il modo x fare guidare meglio tuo figlio che é alle prime armi e se avra un motore che parte di colpo,avra paura e non accellerera mai, lo stile che pagha in quella categoria é entrare forte in curva frenare con le saponette percorrerla + forte possibile accellerare mentre si é in piegha, tanto flangiata va avanti xke vede le altre, ma se quando apre il motore é brutale il bambino non apre e prende 2 metri x curva dopo mi fai vedere con che motore recuperi questi distachi. tornando al motore io stabilisco quanto alto dovra stare il cilindro,quindi una volta scelta la guarnizione quella sara, in quanto aumentandone lo spessore distanzierai la ( cupola ) poi farai tornire la testa di quel poco che basta x raggiungere la misura desiderata e comunque anche se non hai la cupola intercambiabile un po si puo sempre intervenire........esempio :--------nessuna guarnizione,(solo un po di pasta grigia ) sotto al cilindro, ferri a :mm 0,28 /0,30 ci corri solo con motore nuovo e quando fa freddo--------guarnizione da mm:0,10 x somma di cose si alzeranno i ferri a mm:0,38 / 040 ci corri quando vuoi in buona sicurezza capirai da te se sara necessario scomprimerlo ancora aggiungendo spessore sotto.( meno pesa il pilota +lo puoi tenere compresso )