Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-10, 14: 33   #42
VADABRUT
MotoGP Biker

L'avatar di VADABRUT

ubicazione: prov. AL
Minimoto: GRC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yenkee Visualizza il messaggio
no ragazzi aveta caoito male,anche se in una minuziosa messa a punto si guarda tutto: ( i ferri ) é un termine - antico - una forma quasi dialettale che si riferisce in prati ca al'altezza della cupola, ossia la distanza tra la cupola e il pistone al pms. esempio se incontro il mio amico Paolo Martin ( noto meccanico ) e mi dice: ciao gho ea moto che scalda massa ,la prima cosa che chiedo é come sito messo coi ferri ?
Quote:
Originariamente inviata da giuse#155 Visualizza il messaggio
lo squish quindi?
eh si.... intendeva lo squish.....

Certo che è curioso..... alcuni dicono che con la flangia bisogna abbassare lo squish, altri dicono il contrario.....

yenkee ma perchè consigli uno squish di 0,50 con la flangia ?
Formulo meglio la domanda:
Uno squish più basso in cosa penalizzerebbe la minimoto ?
Altra domanda: sul mio Polini 3T montato sui carter da 6,2 non ho la possibilità di cambiare le cupole, posso solo alzare lo squish aumentando le guarnizioni sotto il cilindro. Il problema è che aumentando lo spessore delle guarnizioni cambio anche le fasi..... attualmente se non ho misurato male lo squish sulla moto di mio figlio è a 0,32, allunga bene e non mura (l' ho guidata io, mio figlio non arriva a tanto)........ è esattamente com' era prima con il cilindro a liquido.
VADABRUT non è collegato   Rispondi quotando