Quote:
Originariamente inviata da mully1
Anche se un po' in ritardo mi sono letto tutta la discussione, intanto da possessore di pit ringrazio tutti quelli che vorrebbero le pit fuori dalle scatole  , detto questo mi sorprendo di come si possa questionare sul costo gare, premetto che di gare wlb ad oggi ne ho fatta 1, negli anni passati o fatto però campionati diversi, il wlb offre (parlando di pit) quello che offre il campionato uisp ed il campionato fmi a costi neanche paragonabili, tralasciando il costo tessera e certificato medico (che se si fanno poche gare incidono e come), una gara dello stesso livello (quindi con premizione, trasponder, ambulanze, circuito permanente, ecc.) costa dalle 80 alle 100 euro, e si articola in 10 min di libere, 10 min di qualifiche 2 gare da 10 min. + 2 giri, quindi non vedo obbiettivamente cosa ci sia di male anche se il costo l'anno prossimo lievitase a 30-35 euro, non credo che nel giorno di gara dove si paga benzina, casello, usura moto, tralasciando eventuali trasferte di 2 gg i 10-15 euro in più facciano la differenza, e rimarrebbe comunque il campionato "serio" più economico del panorama (sicuramente pitbike) e forse anche minimoto.
Complimenti agli organizzatori, qui mi sento di farli davvero, si sprecano complimenti agli organizzatori per i campionatoni, dove ci sono monogomme, monomotori, e dove gli organizzatori guadagnano su ogni euro speso dai partecipanti, e poi non si apprezzano mai abbastanza le persone che ci mettono passione vera. 
|
cconcordo su tutto ciò che dici, ma vorrei tu ponessi la tua attenzione su un paio di aspetti:
1- in uisp o fmi le pit e le mini hanno una giornata di gara dedicata in exclusiva, cioè solo per pit o mini , ceredo sia ovvio che quindi meno partecipanti e meno alla giornata ma + tempo per ogniuno e i costi vannno divisi in maniera differente
2- a me che devo pagare + 30 euro qualcosina incide.... certo non per questo non parteciperei.
3- un aumento dei costi di gestione ci sta tutto, ma il 75% in + come da te prospettato non è paragonabile/imputabile agli aumenti di mercato.
ps. come dici tu rimarrebbe comunque il top!