allora per rendere quanto meno utilizzabile la C1 vanno effettuati i seguenti interventi:
- Sostituzione tappo vaschetta dell'acqua
- Revisione TOTALE del radiatore con relativo cambio qualora necessario
- Revisione TOTALE della pompa dell'acqua con sostituzione dell'OR (acquistane parecchi) e sostituzione puleggia, cuscinetti e quant'altro (di questi kit se ne trovano parecchi, comprane molti perke e uno dei punti deboli)
- Revisione TOTALE di quella che è la ciclistica. Iniziare dalle viti (TUTTE, motore compreso) a finire con tutte le regolazioni del caso (lunghezza interasse, regolazione freni etc.)
- Revisione TOTALE del motore quindi sostituzione candela, paraoli, cuscinetti, guarnizioni e soprattutto della gabbia a rulli da sostituire con tutto materiale ITALIANO
- Sostituzione immediata del carburatore con uno italiano che sia un PHBG da 15 o da 18
- Acquisto quasi tassativo di pedaline rialzate che NON facciano perno sulle piastre del telaio perchè in caso di caduta si rischia la rottura (acquista comunque un bel po di piastre telaio)
Questi sono i primi step...diciamo abbastanza semplici da effettuare, almeno si trovano moltissime guide a riguardo. Successivamente c'è da fare una serie di operazioni atte a migliorare in primis il flusso d'acqua in tutto il condotto di raffreddamento (davvero ridicolo, con "piccole" e semplici modifiche si perdono parecchi gradi) e poi a migliorare quelle che sono le prestazioni tramite la raccordatura dei travasi, misurazione delle fasature e dello squish.
Terminate le prime cose, se avrai ancora del budget a disposizione fossi in te investirei in un impianto di trasmissione completo italiano. Una bella frizione, un bel pignone, una bella corona e soprattutto una bella catena italiana.
Ovviamente per goderti la guida la sostituzione delle gomme cinesi con delle PMT l'ho quasi data per scontata ma te la preciso comunque