Volevo avere le vostre impressioni a riguardo dei vari tipi di minimoto... chiaramente chi ha provato più tipi sà dare anche maggiori informazioni e paragonare i vari mezzi.

Io personalmente ho provato:
-
GRC RR 2007 (la mia prima ed unica minimoto): tutti la sconsigliavano perchè ha un telaio molto rigido ed era poco maneggievole, io l'ho provata e, forse perchè era l'unica moto che in quel momento avevo provato, mi sono trovato a mio agio tanto che non l'ho mai cambiata fino ad oggi. Moto abbastanza precisa in curva ma soffre un pò i tratti molto tecnici e con cambi di direzione veloci, dove c'è bisogno di piegare molto da una parte all'altra.
-
Pasini MPR 2008: provata un'intera giornata nella pista di Sesto e, senza mai esserci montato sopra, sono riuscito subito a trovare un buon feeling tanto che ho girato mezzo secondo più forte rispetto alla mia. Molto precisa in curva e avvantaggiata dal fatto di essere pluri-regolabile;
-
DM 2008: provata mezza giornata nella pista di Montemurlo. Moto molto morbida infatti si nota subito la buona maneggievolezza nei tratti guidati e ci si lascia ben andare alla guida precisa, soffrendo leggermente su rettilinei veloci e curvoni di percorrenza.
-
GRC RRZ 2010: provata sia su piazzale sia in pista a Cascia e in entrambi i casi si nota la buonissima precisione e percorrenza delle traiettorie. Non si nota quasi più quella resistenza ai tratti tecnici e ai cambi veloci. Moto subito affidabile che fà sentire il suo telaio rigido nei tratti veloci senza compromettere la parte guidata.
Bene, adesso stà a voi elencare le varie minimoto che avete provato parlandone un pò dei vari comportamenti (percorrenze in curva, telaio rigido o morbido, pareri personali, ecc...)