Quote:
Originariamente inviata da tereleo
In tutta sincerità non riesco a capire con quale spirito da una parte ci si erge a puritani estremi se si parla di spiazzi asfaltati e contemporaneamente si lascia attivo un post come quello di Solaro che sfido chiunque a definire legale e regolare: non esiste come attività, si paga rigorosamente in nero, non esiste nessun tipo di servizio o sorveglianza, niente servizi igenici, niente assicurazione della struttura verso terzi, insomma far west puro... ho già scritto anche questo invitando tutti a disertare queste strutture a favore di impianti seri (vedi Codogno) che tra l'altro vedendo aumentare la clientela potrebbero anche migliorare il servizio offerto e non incrementare troppo i costi. Ho citato Solaro perchè conosco la realtà, ovviamente il discorso vale per altri posti simili. Forse se anche sul forum si contribuisse a fare un po' di pulizia riguardo a queste realtà dubbie anche lo sport ne guadagnerebbe, tenendo conto che una cosa è trovarsi fra amici a giracchiare in un parcheggio, un'altra sviluppare una forma di introito esentasse senza dare nulla in cambio...
|
partendo dal presupposto che sono un amministratore e non un tutore della legge, sulla legalità o meno di solaro io non posso sapere niente: tu conosci determinate cose perchè ci vai, ma altrimenti quell'impianto è "universalmente" conosciuto come una pista. sarà brutta, pericolosa (non è sicuramente l'unica), tutto quello che vuoi, ma è un nastro d'asfalto in un'area privata, poi quello che c'è dietro lo sa solo chi ci va, ed è competenza solo della gestione/proprietà e dell'autorità competente, e magari a volte sono anche solo voci.
un parcheggio è un parcheggio, non c'è molto margine per il dubbio, e il codice della strada è ben chiaro in merito, visto che ci sono diversi precedenti. ovviamente il discorso è diverso se l'area è privata e recintata, ma in quel caso penso che sottolinearlo sia nell'interesse stesso di chi propone.