Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-10, 13: 33   #42
ilniubbo
Super Biker

L'avatar di ilniubbo

ubicazione: Padova
Minimoto: Una C1!
predefinito seconda prova su strada

Quote:
Originariamente inviata da poggi999 Visualizza il messaggio
ormai hai preso la C1........... bè, devi avere tanta ma tanta ma tanta pazienza e volonta di fare tanta ma tante uscite in pista a vuoto rimanendo a piedi mentre gli altri si divertono.
Non voglio portare rogna, ma se non hai esperienza o non la metti in mano a chi di esperienza sulle cina ne ha , difficilmente avrai una C1 tutta cinese che non dia problemi e sopratutto che vada un minimo decentemente di motore.

Leggi tante guide e dovresti tiuscire a limitare le incazzature.

Ricordati che con pochi soldi si prendono poche soddisfazioni e molte incazzature.

Altro consiglio........ evita di farti prendere dalla mania di italianizzazione sulle moto cinesi........ spenderesti un sacco di soldi per poi arrivare al punto di vendere tutto a prezzo di regalo e farti un italiana che con quello che hai speso l'avresti già comperata, quindi per me le cinesi devono rimanere cinesi , e già carbu e frizione italiane le hai........... basta, non aggiungere altro.
Fin'ora per la minimoto ho speso:
6,5 € per viti tubetti cartavetrata + 1 euro per la lana di roccia come italianizzazione... comunque grazie per l'incoraggiamento

Interventi fatti dall'ultima volta:
Sostituzione viti che erano spanate
Indurimento frizione
Sostituzione isolante della marmitta
Allineamento catena
Ingrassaggio carburazione
Sostituzione filtro aria

Ho fatto la seconda prova su strada, questa è stata molto più seria perchè avevo molto più spazio:

Dopo aver indurito la frizione va sicuramente meglio.

L'erogazione non è ancora buona: fa ancora fatica a prendere coppia. Sembra grassa a bassi giri (rumore sordo e a caldo fa un po' fatica a ripartire) e invece agli alti sembra magra perchè dopo l'allungo scoppietta e non torna immediatamente giù di giri.

Il "buco" di potenza che aveva è scomparso forse perchè ho messo un filtro aria pulito e ho ingrassato un po' la carburazione.

Le gomme sono da gonfiare e le pastiglie freni da sostituire.

Cosa farei io:

Smagrirei la miscela con la vite di regolazione e metterei l'ago su una tacca più verso il basso (ago più sollevato per ingrassare i medi) e metterei un getto massimo più grosso (attualmente non so cosa monto, non ho smontato il carburatore)

comprerei un contagiri per capire se la frizione stacca giusta

Sistemazione freni

Consigli?

Voi invece cosa mi consigliate per la carburazione (ho un dell'orto 17,5 PHBN con polverizzatore non sostituibile)?

A quanto si gonfiano le gomme?

Dove trovo un contagiri per tarare la frizione?

Devo sostituire le pinze?
ilniubbo non è collegato   Rispondi quotando