Pista MBZ: non ci siamo...
Premetto che ognuno con le cose di sua proprietà (in questo caso concessione) fa quel che vuole, però questo forum è uno dei migliori strumenti per portare a conoscenza di tutti gli appassionati di 2 ruote le esperienze degli altri, in modo che ognuno ne faccia tesoro o considerazioni personali.
20.11.2010 ore 15;10 io e mio figlio arriviamo in pista con le ns mini, pioviggina abbastanza e di questo (nota +) eravamo stati avvertiti telefonicamente da 1 dei titolari quando ormai eravamo a 5 min. dalla pista. Giravano una pit e una mini.
Ok proviamo lo stesso anche se l'asfalto era abbastanza umido e pioveva. Ci accordiamo con uno dei titolari per pagare la tessera associativa € 21,00 x 2 (nn siamo tesserati ASI o UISP, quindi niente sconti), indistintamente per adulti o bambini (mio figlio 12 anni). Poi vista la giornata lo stesso titolare che mi aveva telefonato ha detto che vista la giornata non mi avrebbe fatto pagare l'ingresso di € 16,00 a cranio, ma poi malauguratamente è andato via e ha lasciato al posto suo la moglie. Abbiamo girato pochino per problemi alle mini e per il tempo ingrato, penso in totale nenche 1 ora a testa. Ore 17,00 andiamo via, decido di salutare il titolare rimasto e la moglie del socio. Bene, anzi male, la sudddetta signora mi chede il pagamento di € 32,00 perchè "a lei sembra che abbiamo girato abbastanza!". Nessun valore hanno gli accordi precedenti, perché abbiamo "girato tanto". Dalla stessa bocca esce l'imprudente frase che a quello con la mini che girava quando siamo arrivati "gli abbiamo rimborsato il biglietto perché pioveva"...
Ora riassumendo ho pagato € 74,00 per girare 1 ora con 2 mini in una pista bagnata fatta in 1 parcheggio con i cordoli disegnati (pericolosissimi con pista bagnata), 2 piccoli rettilinei dove ci sono 2 rampe che ti alzano da terra con 1 o 2 ruote, con 2 servizi igienici chimici, acqua da 1 tannica, 1 piccolo box in legno per chi incassa, 3 tavoli in plastica e qualche sedia.
La premessa necessaria l'ho fatta, ma credo proprio che quello che hanno chiesto a me ieri non ha portato guadagno nelle tasche di chi ha iniziato questa attività con uno scopo ben preciso, un po' diverso però dallo spirito che si respira in altre piste che proporzionalmente dovrebbero chiedere almeno 200,00 € all'ora...
Grazie ancora ai fondatori di questo sito per l'opportunità che danno a noi appassionati di scambiarci impressioni su questo sport che per fortuna non è ancora d'élite...
|