Quote:
Originariamente inviata da max.panda
Non capirò mai perchè non si possono confrontare valori ottenuti da due banchi diversi... ma va bè non prendiamo come riferimento i valori assoluti ma prendiamo il dato relativo.
|
io ti posso dire la mia secondo la mia breve esperienza, ma questo lo lascio spiegare ai possessori di tali banchi... onde evitare inutili discussioni e per non essere di parte o altro, io mi ritengo "ignorante in materia" !!
Quote:
Originariamente inviata da max.panda
Correggetemi se sbaglio, ma questo test ci fa capire che tanti giri non servono a niente?
Forse non bisognerebbe arrivare a 15 mila giri?
|
beh in effetti un motore bello coppioso che ti tira bene fuori dalle curve e comunque allunghi come si deve e' un bel motorello, pero' nessuno ha stabilito che troppi giri non servono (anche oltre ai 15000) in questo caso servono, perche sono in correlazione alla velocita' massima (ma siamo ormai quasi sempre in caduta/fuorigiri) ,ma per la maggiorparte delle piste che ci sono, se tira bene fuori sono metri che si guadagnano!! oltretutto e' una fase della preparazione del motore che si stabilisce con il pilota/utente perche e' il proprio stile che determina come si vuole avere un motore, generalizzando: "c'è chi vuole piu' coppia, c'è chi vuole piu' allungo", ma c'e anche chi vuole antrambe le caratteristiche dal suo motore allora con un motore bello coppioso puo' utilizzare rapporti piu' lunghi a differenza degli avversari e comunque non pregiudicare la spinta in uscita dalle curve e cosi' avere anche la stessa velocita' ma con la differenza che in uscita ti ha fatto fare qualche metro prima degli altri.
comunque ragazzi grazie per l'apprezzamento!!!
.... ma qualche critica mi puo' anche fare piu' che piacere "servoni per migliorare"!!!!