Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-10, 16: 04   #7
tereleo
Super Biker

L'avatar di tereleo

ubicazione: Lissone (Mi)
Minimoto: GRC RRZ - BZM aria junior
predefinito

La legalità è riferita al codice della strada, nel senso che non deve essere un'area di circolazione accessibile in qualche modo alle auto o altri mezzi. Per quanto riguarda la legalità rispetto all'uso di un'area non adibita espressamente ad una disciplina ovvio che è diverso, nessun proprietario, per quanto accondiscendente, può dare un benestare scritto: semplicemente non può in quanto appunto l'area non ha quella destinazione! Però nemmeno se vado al parco con un aeromodello e me lo faccio atterrare in faccia non credo che l'amministrazione del parco sia responsabile...ho fatto una cavolata e sono cacchi miei, certo non devo rifondere tale ammonistrazione del fatto che mi sono rotto il naso...in questo senso consiste il tacito accordo che usiamo sul piazzale in questione. Sul fatto che in pista sia meglio concordo in pieno solo se decidiamo quali piste...ho esempi di impianti o presunti tali che manco si avvicinano alla sicurezza di un piazzale (vedi Tortona ad esempio). Comunque la discussione voleva solo creare un contatto in mp fra chi conosce o usa tali spiazzi, come l'esempio di Marghera, senza entrare nel merito di questioni più o meno legali che non avrebbero fine in questa sede, infatti invito anch'io a non nominare nulla nel post ma a tenere solo contatti privati con questa logica: se voglio invitare un amico a girare un po' nel cortile della mia ditta lo posso fare, poi se il vicino si lamenta per il rumore resta un problema mio che devo affrontare ovviamente nel modo corretto e se ci sbucciamo le ginocchia non credo ci condannino all'ergastolo...
P.S. ho conosciuto uno, ottimo pilota, che per provare come dici la mini un attimo in cortile è finito all'ospedale in coma...pura fatalità ma cavolo se è successo...
tereleo non è collegato   Rispondi quotando